Inter, assalto a Varela
L’ Inter farà di tutto per trattenere Joao Cancelo in nerazzurro. Il terzino portoghese infatti ha incantato in questa sua prima stagione a Milano. Il diritto di riscatto fissato a 35 milioni però spaventa la dirigenza interista. Ed è per questo che Ausilio e Sabatini stanno già sondando il mercato alla ricerca di un sostituto.
Che sarebbe già stato individuato. Ecco il nome, secondo l’edizione odierna di Tuttosport: “Guillermo Varela che era stato proposto ad Ausilio e a Sabatini durante il mercato di gennaio. Vantaggi dell’operazione il passaporto comunitario del giocatore, una valutazione di 6 milioni da parte del Peñarol e il fatto che il ragazzo in carriera abbia già “assaggiato” il calcio europeo avendo giocato nel Manchester United e nell’Eintracht Francoforte. Varela ha personalmente affossato la trattativa, peraltro ancora in fase embrionale, con i nerazzurri: però dopo il Mondiale gli orizzonti potrebbero cambiare, nella speranza (interista) che la quotazione del giocatore non si impenni per quanto fatto nella rassegna iridata in Russia”.
L’uruguaiano però non è l’unico calciatore che i direttori nerazzurri stanno seguendo per rimpiazzare Cancelo.
Gli altri candidati
L’ Inter non si ferma a Varela e continua a guardarsi in torno in cerca di alternative valide a Cancelo. Una strada porta a Genova, sponda Samp. Secondo Tuttosport, infatti, i nerazzurri sarebbero fortemente interessati al terzino doriano Bartosz Bereszynski, complice l’asse di mercato sviluppato negli anni con la società di Ferrero.
Ma il polacco non è la sola alternativa a Varela, c’è anche Sime Vrsaljko. L’ex Sassuolo, oggi all’Atletico Madrid, vorrebbe tornare in Italia e i nerazzurri sarebbero il modo migliore per farlo, soprattutto se dovessero centrare la Champions League.