(TS) Spalletti, svelato il “regalo” per lui in caso di Champions League
Spalletti, in caso di Champions sarà Strootman
Spalletti sta facendo grandi cose in questa sua prima stagione in nerazzurro. E infatti verrà riconfermato sia con la Champions, sia senza. Questo perché il suo modus operandi piace tantissimo alla dirigenza interista e perché si ha voglia, in ogni caso, di dare continuità al progetto sportivo.
In caso di obiettivo raggiunto però, al tecnico nerazzurro verrà fatto un “regalo” decisamente importante. Ecco di che regalo si tratta, secondo Tuttosport in edicola oggi: “Con la Champions, il tecnico di Certaldo troverà il rinnovo di contratto e un regalo: Kevin Strootman. È l’olandese il più solido candidato per essere il colpo estivo dell’Inter”. Parole e musica per l’allenatore interista, che conosce benissimo Strootman per averlo allenato nelle scorse due stagioni a Roma. Il suo preferito è sicuramente Radja Nainggolan, ma Kevin è altrettanto gradito.
L’Inter ha già iniziato il rafforzamento in vista della prossima stagione: sono stati già presi Lautaro Martinez e Stefan De Vrij, mentre per Kwadwo Asamoah manca pochissimo. L’ultimo reparto da rinforzare è il centrocampo. E per costi e rendimento, l’olandese della Roma rappresenta il massimo.
Fondamentali i rapporti con SEG
Spalletti pensa a Strootman e si sfrega le mani. Per arrivare all’olandese però serviranno tanti soldi e tanti buoni uffici. Proprio in questo senso, l’Inter ha già impostato un discorso con la SEG, che è l’agenzia che cura gli interessi del centrocampista della Roma. E come ha fatto? Durante le trattative per De Vrij, altro olandese a un passo dal nerazzurro assistito anche lui dalla stessa SEG.
Come rivela Tuttosport “la trattativa per De Vrij è stata occasione per rinsaldare i rapporti con la SEG, agenzia che cura pure gli interessi di Strootman, però è difficile pensare che, anche qualora l’Inter dovesse trovare un accordo con il giocatore, la Roma rinunci a far valere la clausola”. E questo per un motivo molto semplice: anche la società capitolina, come quella nerazzurra, ha necessità di fare plusvalenze entro il 30 giugno. La cessione all’Inter di Strootman per 45 milioni ne garantirebbe ai capitolini una enorme, considerato che il calciatore è arrivato in giallorosso nel 2013 per 16,5 milioni di euro.