VAR, arriva il parere di Maradona. Duro attacco a Blatter

Indice dei contenuti

1 Var tra scetticismo e ottimismo2 “Prima il calcio era dominato dai ladri come Blatter”2.1 Il duro attacco2.2 La mano de diosVar tra scetticismo e ottimismo

La nuova tecnologia Var, in vigore anche nel Campionato italiano quest’anno, ha un sostenitore d’eccezione. Si tratta di Diego Armando Maradona che sintetizza il calcio del passato con questa frase:

“Prima il calcio era dominato dai ladri come Blatter”

L’ex fuoriclasse argentino inoltre aggiunge:”Deve esserci nel calcio, non si può fare a meno della tecnologia, che è ovunque. E’ ottima perché riflette quello che succede in campo, non si tratta di stabilire solo se un gol è regolare o no o se c’è un fuorigioco oppure no” spiega l’ex fuoriclasse argentino.

Il duro attacco

Continua in questo modo la forte avversità contro l’ex Mondo Fifa: “Ora l’arbitro ha uno strumento in più per dire al mondo che la Fifa è più trasparente. Prima il calcio era dominato dai ladri come Blatter, e Grondona, e su Platini lasciamo perdere. Ma alla fine i ladri inciampano sempre. La VAR è buona anche per i calciatori, garantisce trasparenza anche a loro”.

La mano de dios

“Cosa avrei fatto se la VAR mi avesse annullato la mano de Dios? Nulla, avrei giocato contro la VAR” conclude Maradona, ricordando la famosa rete irregolare realizzata contro l’Inghilterra nei quarti di finale del Mondiale 1986.

Fonte premium