Viareggio Cup | Parma Inter, nerazzurri che vincono e convincono, ora è…
Viareggio Cup, Inter in finale
Viareggio Cup – I ragazzi di Stefano Vecchi vincono e convincono, battuto 2 a 0 il Parma piuttosto agevolmente, staccano il pass per la finale.
L’Inter batte ancora una volta il Parma in questa edizione del torneo di Viareggio. Nerazzurri che ebbero la meglio contro i crociati nella fase a gironi, si imposero 1 a 0 grazie al gol di Colidio. Sul sintetico di La Spezia sembra tutto facile per i giovani nerazzurri, che sin da subito dominano la gara. Il vantaggio però tarda ad arrivare nonostante il predominio sul campo. Al 39′ Rover imbucato da Valietti si fa ipnotizzare da Adorni, che è bravo a respingere in corner. E’ proprio dal calcio d’angolo che nasce il gol di Rover, che svetta di testa, il pallone è leggermente deviato, ciò rende impossibile l’intervento ad Adorni. Da qui in poi la gara è in discesa per l’Inter.
Nel secondo tempo Adorante può raddoppiare grazie ad una splendida palla di Valietti, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 72′ arriva il meritato raddoppio, ancora da corner, questa volta però è Nolan a battere Adorni, il quale pochi minuti dopo, è reattivo a salvare i suoi dal 3 a 0. Parma che ha l’occasione più importante al 92′, ma Pissardo è bravo a deviare in angolo e a evitare una possibile rimonta nel finale. Dominio nerazzurro dunque, e passaggio in finale meritato. Ora i ragazzi di Vecchi affronteranno la Fiorentina che in precedenza ha battuto la Juventus per 4 a 1, sbagliando anche un rigore.