Terminata la prima semifinale della Viareggio Cup tra Fiorentina e Juventus
Dopo 90 minuti scoppiettanti, la Viareggio Cup conosce il nome della sua prima finalista: è la Fiorentina di mister Federico Guidi, che ha la meglio sulla Juventus per 3 reti a 1.
Match avvincente quello tra Fiorentina e Juventus, in una partita che è sempre tesissima, in qualunque categoria si giochi. Ad avere la meglio sono i Viola, che regolano i Bianconeri con il risultato di 4 reti ad 1.
Il match parte con una Fiorentina molto arrembante, che dopo 15 minuti è già in vantaggio di due goal: merito di uno splendido diagonale dell’albanese Latki e della ribattuta opportunista del capitano viola Diakhatè. Nella ripresa, la Juventus si lancia all’assalto dell’area viola e trova il goal della bandiera con l’ex Empoli Montaperto; nemmeno il tempo di esultare che un pasticcio di Zanandrea consente a Gori di portare la Fiorentina sul 3-1. Nel finale, la Juventus prova a recuperare una partita ampiamente compromessa, ma i Viola riescono anche a trovare il goal del 4-1: Diakhatè prima fallisce un calcio di rigore, ma sull’angolo che ne consegue anticipa tutti e sigla la sua doppietta personale, suggellando il trionfo della sua squadra.
Mercoledì 28 marzo, dunque, sarà la Fiorentina ad affrontare, allo stadio “Bresciani” di Viareggio la vincente della seconda semifinale, quella tra Inter e Parma.