Sabatini choc: brutte notizie per chi sperava di vedere operare per tanto tempo il manager di Suning
E’ clamorosa – e probabilmente potrebbe portare a un vero e proprio terremoto in casa Inter – l’indiscrezione rilanciata, oggi pomeriggio (martedì 27 marzo), dalla Gazzetta dello Sport. Walter Sabatini sembra essere stanco della situazione venutasi a creare in casa Suning e starebbe pensando a un clamoroso addio.
L’ex direttore sportivo della Roma era stato annunciato poco prima della fine della scorsa stagione, portando grande entusiasmo nel mondo nerazzurro per via delle sue esperienze. Non sono pochi i giocatori scoperti da lui come Pastore, Lamela ma anche Nainggolan, Allison, Cavani e tanti altri ancora.
Il suo nome, insomma, è stato subito ben accolto e considerato come sinonimo di competenza e professionalità per aiutare l’Inter a risalire dalla crisi.
Il mercato estivo, ma anche quello di gennaio, non hanno dato ampi margini di manovra non solo per acquistare top player, ma addirittura per completare la rosa.
Sebbene Luciano Spalletti abbia, fino ad oggi, svolto un ottimo lavoro con gli uomini a disposizione, è anche vero che le premesse erano differenti. Prima i vincoli del FairPlay Finanziario, e successivamente i controlli sugli investimenti all’estero nello sport, hanno in qualche modo rallentato il progresso e la possibilità di avere per le mani un progetto sportivo da subito vincente e molto più solido.
Secondo la Gazzetta dello Sport, quindi, il manager sembrerebbe aver presentato le dimissioni. Sempre secondo il quotidiano non pare ci siano correlazioni con la questione, che si è recentemente sviluppata, legata a Fabio Capello. Si attendono quindi contromosse da parte della proprietà su cosa intenderà fare accettando le dimissioni oppure respingendole e cercando di continuare ad intrattenere un rapporto lavorativo.