Home » Di Marzio: “Suning-Sabatini potrebbero dirsi addio perchè…”

Di Marzio: “Suning-Sabatini potrebbero dirsi addio perchè…”

Il giornalista di Sky traccia la sua versione

Sabatini-Suning. Anche Gianluca di Marzio, esperto di mercato di Sky, prova a parlare delle presunte voci di addio dell’ex direttore sportivo di Palermo e Roma.

Queste le parole riportate sul suo sito: “Dopo il divorzio che sembra ormai sempre più imminente tra Fabio Capello e lo Jiangsu, un nuovo ‘problema’ in arrivo per Suning. Nelle prossime ore, infatti, Walter Sabatini potrebbe chiedere all’attuale proprietario del club asiatico di interrompere il rapporto di collaborazione che li lega.

L’addio è ipotesi concretaCredit @Imagephotoagency
mercato inter calciomercato inter

Il passo ufficiale non è ancora stato compiuto, ma l’ipotesi è decisamente concreta. Alla base del possibile divorzio ci potrebbe essere non solo l’insoddisfazione da parte dello stesso Sabatini in merito al lavoro svolto negli ultimi mesi, ma anche il divorzio ormai imminente tra Capello (uomo proposto proprio da Sabatini) e lo Jiangsu Suning nonché la difficoltà di interagire con una organizzazione molto frammentaria e poco verticale.

I motivi

A rendere la situazione insostenibile per il dirigente italiano ci si è messa anche la tanta burocrazia, la poca velocità e la scarsa incisività nelle operazioni dimostrata da Suning, costretta a mettere al proprio coordinatore dei paletti sul mercato sempre più complessi a causa del FFP. Nel caso comunque si dovesse arrivare alla fine della collaborazione tra Sabatini e Suning, le parti in causa spiegheranno i motivi della decisione.