Icardi e Martinez: da Sampaoli parole decisive per il mondiale
Sampaoli parla di Martinez e Icardi
Icardi: il sito spagnolo As riporta le parole di Sampaoli nella conferenza stampa prima dell’amichevole che l’Argentina giocherà domani con la Spagna.
A proposito di Lautaro Martinez, il CT ha detto: “E’ un giocatore che abbiamo seguito visto in questo processo. Per lui è un po’ più difficile perché deve riuscire a stare in campo allo stesso livello con i giocatori che hanno trascorso più tempo con noi, che hanno superato i processi di selezione molto prima.
“In allenamento ha fatto davvero bene; potrebbe avere l’opportunità di giocare uno spezzone di partita contro un avversario molto importante. È un giocatore di grande successo, molto giovane. Dovrà adeguarsi al calcio italiano se andrà in Italia. È un calcio molto chiuso e complesso per lui. Un po’ di tempo per l’ adattamento sarà inevitabile, sia per lui sia per la squadra dove giocherà e per l’allenatore .”
Su Maurito la chiusura è netta
Molto più dure le affermazioni di Sampaoli su Mauro Icardi
“Per noi si suppone che, quando convochiamo un giocatore ci sia un buon un motivo. Ora, rispetto a quelli che abbiamo, è molto difficile perché sono tutti molto buoni e non c’è posto per tanti“.
Con queste parole il CT dell’Albiceleste sembra davvero mettere la parola fine sul dilemma Icardi si Icardi no al mondiale russo.
Pare dunque che Maurito sarà costretto a guardare le partite del mondiale da casa o dal luogo di vacanza. il CT Sampaoli sembra aver fatto la sua scelta. D’altro canto la rosa degli attaccanti argentini è formidabile. Aguero, Higuain, Dibala, e Leo Messi sembrano ormai certi del biglietto, anche se le parole della Pulce su Dybala potrebbero riaprire i giochi. Messi ha detto che lui e lo juventino giocano nello stesso fazzoletto di campo. Dunque la presenza di uno esclude l’altro. Chissà che non sia proprio Messi il miglior alleato del capitano nerazzurro.
Fonte AS