Inter, Sabatini: “Spalletti è un grande allenatore e gli auguro…”

Inter, Sabatini: “Spalletti merita di vincere”

L’Inter non è solo campo, ma anche sofferenza, decisioni e discussioni. Walter Sabatini questo lo sa bene e medita l’addio. Il coordinatore dell’area tecnica di Suning sta parlando con la proprietà per la possibile rescissione del suo contratto. Al momento le parti stanno ancora discutendo. L’ex direttore sportivo del Palermo è stato intervistato dal alcuni giornalisti proprio sotto la sede nerazzurra in Corso Vittorio Emanuele.

Il professionista si è anche espresso sull’attuale allenatore della Beneamata, Luciano Spalletti. “E’ l’allenatore dell’Inter e auspico che possa non solo rimanere l’anno prossimo ma anche fare un quinquennio come si deve perché è un grande allenatore e merita di vincere trofei con l’Inter” – ha affermato l’ex Roma -.

10 finali per raggiungere la Champions

La Beneamata, nonostante le voci extra campo, deve pensare al campionato e alla preparazione in vista del match di sabato contro il Verona. Dopo le ottime prove con Napoli e Sampdoria, i nerazzurri hanno l’obbligo di vincere, di portare a casa i tre punti contro una compagine che sta attraversando un momento molto difficile, ma che è tutt’ora in corsa per la salvezza.

Diversi Nazionali torneranno solo tra giovedì e venerdì, quindi Spalletti dovrà tenere sotto stretta osservazione le condizioni di tutti i suoi uomini. Dopo il match di sabato 31 marzo, ci saranno 3 sfide di livello, tutte in trasferta.

Si riparte dalle certezza

Spalletti, molto probabilmente, ripartirà con le sue certezze, con i giocatori che hanno dato il meglio nelle ultime uscite. Stiamo parlando di Cancelo, di Rafinha, ma anche di Brozovic e Gagliardini. I due centrocampisti devono dimostrare di essere tornati a livelli alti. Entrambi devono dimostrare di avere trovato continuità di rendimento.