Martinez: tempi e modalità di pagamento
Il sito argentino “Racing de Alma” ha pubblicato oggi nuove rivelazioni su cifre complessive, tempi e modalità di pagamento di Lautaro Martinez da parte dell’Inter.
“Arrivano sempre più dettagli sulla vendita milionaria di Lautaro Martinez all’Inter di Milano. È un dato di fatto che il miglior giocatore del Racing continuerà la sua carriera in Italia e il sito ha ottenuto informazioni restate finora riservate su quella che sarà la vendita più importante del calcio argentino“.
Documenti firmati
“La cosa più importante è che entrambe le società e il giocatore hanno firmato i documenti. Il Toro ha firmato un pre-contratto per cinque anni e il Club ha firmato l’autorizzazione di vendita, in modo da evitare qualsiasi violazione e la possibilità che un altro club FIFA avesse potuto bloccato la transazione“.
“Ecco perché, nell’ambiente del Club Italiano l’arrivo di un’offerta più alta del Borussia Dortmund non ha causato sorprese,divisi ben sapendo che tutto era concluso. Del 38 milioni di dollari lordi prezzo dell’operazione, al Racing finiranno tra 20 e 22 in tasca. Oltre a questi, il 20% andrà al Liniers di Bahía Blanca, Club che ha fatto crescere l’attaccante, il 15% sarà diviso tra il giocatore, l’AFA e le commissioni.”
Tempi e modalità
“Metà del denaro sarà versato in contanti e l’altra metà, in base agli obbiettivi, con scadenza luglio 2019. Nell’Inter sono convinti che Martinez potrà costruire una grande coppia di attaccanti con Mauro Icardi, non in sua sostituzione. Il toro Martinez avrebbe il compito di generare spazi per il capitano, che renderebbe l’obiettivo del gol ancora più facile.”
Sulla base di questo accordo, Lautaro Martinez dovrebbe diventare un giocatore nerazzurro dal 1 luglio di quest’anno, una volta terminati tutti gli impegni con il Racing. Le due società stanno valutando in questi giorni il momento più opportuno per permettere al ragazzo di sostenere le visite mediche
Fonte Racing de Alma