Suning, esonerato Fabio Capello
Suning ha preso la drastica decisione di esonerare il tencico dello Jiangsu, squadra dell’azienda militante nella massima serie cinese, Fabio Capello. L’ufficialità non è ancora arrivata. Arriverà certamente nelle prossime ore, poiché il tecnico italiano sta già tornando in Italia.
All’ex tecnico di Roma e Real Madrid sono costate care le due sconfitte consecutive arrivate contro il Beijing Guoan, la squadra della capitale, e soprattutto ha subito contro il Chongqing Lifan (4-1). La dirigenza cinese non ha potuto fare altro che mandare via il tecnico friulano che, dopo la risicata salvezza ottenuta lo scorso anno, in questa stagione avrebbe dovuto alzare decisamente l’asticella.
Il suo cammino allo Jiangsu
Suning ha assunto Fabio Capello il 11 giugno del 2017. E’ stato chiamato poiché la squadra versava in condizioni drammatiche. Lo Jiangsu, infatti, rischiava concretamente la retrocessione. Con l’avvento del tecnico ex Real però le cose sono cambiate ed è arrivata la salvezza.
Quest’anno gli obiettivi erano ben altri, le due sconfitte consecutive però hanno convinto la dirigenza a esonerare Capello e a puntare su un altro tecnico. La partenza dello Jiangsu però non era stata male, infatti nella prima di campionato la compagine guidata da Capello aveva sconfitto per 3-1 il Guizhou.
Nelle prossime ore arriverà il comunicato ufficiale del suo esonero. La famiglia Zhang si affiderà nuovamente a un tecnico europeo? Staremo a vedere, al momento non ci sono nomi.