La pausa delle nazionali non conta per gli osservatori dell’Inter
L’inizio del mercato estivo si avvicina e l’Inter vuole confezionare una squadra capace di lottare per qualche trofeo da consegnare a Luciano Spalletti. Con l’eventuale conquista della Champions bisognerà avere una squadra più competitiva per non rimediare figuracce
Le amichevoli internazionali sono occasioni uniche per poter monitorare più giocatori ed eventualmente scoprire qualche volto nuovo prima di altri top club. In questa pausa delle nazionali gli osservatori dell’Inter si sono concentrati, soprattutto, sui match della nazionale olandese. Gli Orange guidati da Koeman hanno affrontato gli inglesi (perdendo per 1-0) ad Amsterdam ed il Portogallo (vincendo per 3-0) a Ginevra, in Svizzera.
Nei taccuini degli osservatori nerazzurri c’erano principalmente due giocatori, mentre altri due hanno conquistato l’attenzione. L’Inter osservava l’Olanda per tenere sott’occhio le prestazioni di Stefan De Vrij e Kevin Strootman. Memphis Depay e Justin Kluivert, invece, hanno stupito i nerazzurri.
Stefan De Vrij, futuro difensore dell’Inter, e Strootman, obiettivo per il centrocampo, hanno giocato 90′ contro la nazionale dei tre leoni mentre contro il Portogallo solo il laziale è subentrato. Depay ha giocato entrambe le gare mentre la giovane stella olandese ha giocato pochi minuti contro i lusitani.
Obiettivi validi per l’Inter
Di Stefan De Vrij si sente parlare ormai da gennaio. Il difensore laziale ha accettato l’offerta dei nerazzurri e, a fine stagione, passerà da Roma a Milano. Kevin Strootman, invece, è stato individuato come rinforzo per il centrocampo da regalare a Luciano Spalletti in caso di conquista della Champions League.
Depay e Kluivert giocano all’estero. Il primo gioca in Francia dopo una deludente parentesi al Manchester United mentre il secondo è la stella dell’Ajax. Depay gioca a sinistra per accentrarsi e calciare con il destro, Kluivert fa lo stesso ma sulla fascia opposta. Che sia arrivato il momento per l’Inter degli olandesi è ancora presto, ma di certo i nerazzurri sono già in prima fila