Indice dei contenuti
1 Fiorentina Inter, quando si gioca 2 Come arriva l’Inter al match3 Come arriva la Fiorentina al match4 Fiorentina Inter, le probabili formazioni 5 Fiorentina Inter dove vederla in streamingFiorentina Inter, quando si gioca
Inter Fiorentina si giocherà Mercoledì 28 Marzo alle ore 15. La gara chiuderà il Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale, più familiarmente noto come Torneo di Viareggio o talora Coppa Carnevale, è un torneo calcistico giovanile internazionale, organizzato dal Centro Giovani Calciatori di Viareggio e che si svolge a partire dal 1949, generalmente dal terzultimo lunedì all’ultimo lunedì di Carnevale.
Patrocinato dal CONI, dalla FIGC e dalla FIFA, è nato come Torneo di Viareggio-Coppa Carnevale per poi assumere la denominazione attuale a partire dall’edizione del 2009. Le squadre più titolate del torneo sono il Milan e la Juventus con 9 edizioni conquistate (rispettivamente 7 volte e 5 volte al secondo posto); segue con 8 edizioni vinte la Fiorentina (7 volte seconda). L’ultima edizione è stata vinta dal Sassuolo. Appuntamento allo stadio Bresciani di Viareggio.
Come arriva l’Inter al match
La squadra di Stefano Vecchi arriva in finale dopo aver vinto contro il Parma, sconfiggendo per 2-0 gli emiliani. Dopo una bellissima acrobazia di Adorante respinta da Adorni al minuto 9, i nerazzurri riescono a passare in vantaggio con un colpo di testa di Rover al 39′. Nonostante le tante assenze in casa nerazzurra, l’Inter è ruscita ad arrivare fino in fondo.
Come arriva la Fiorentina al match
Vittoria straripante per i Viola che hanno sconfitto nettamente la Juventus. 4-1 il risultato finale, grazie ai gol di Lakti, Gori e Diakhate (doppietta). I viola battono la Vecchia Signora, grazie soprattutto ad una partenza formidabile. Al 13′ la squadra di Bigica è già in vantaggio per 2-0. Apre al 7′ Lakti con un bel tiro in diagonale, raddoppia poco dopo Diakhate con un tap-in vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Juventus la riapre ad inizio ripresa, con un fantastico tiro a giro di Montaperto. Ma dopo appena 2 minuti la Fiorentina trova il 3-1, con un gol di Gori. La Juve prova a reagire, ma nel finale la Fiorentina prima sbaglia un rigore con Diakhate e poi, con lo stesso Diakhate, trova il gol del definitivo 4-1.
Fiorentina Inter, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti; Mosti, Ceccacci, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhatè; Maganjic, Gori, Sottil.
INTER (3-5-2): Pissardo; Zappa, Nolan, Rizzo; Valietti, Gavioli, Schirò, Danso, Sala; Rover, Adorante.
Fiorentina Inter dove vederla in streaming
Fiorentina-Inter sarà trasmessa in diretta esclusiva da Rai Sport. Il match sarà inoltre visibile in streaming attraverso l’applicazione Rai Play o direttamente dal sito ufficiale di Rai Sport: il tutto via smartphone, tablet e laptop.