Argentina, Sampaoli fa ” mea culpa” ma qualcuno sorride
Sampaoli affonda contro la Spagna
Jorge Sampaoli cerca di spiegare e forse capire i veri motivi che hanno scaturito la schiacciante vittoria della Spagna per 6-1 contro l’Argentina. Il tecnico, infatti, afferma:“La Spagna ci ha presi a schiaffi. Nel secondo tempo abbiamo perso equilibrio e forza, loro ci colpivano da tutte le parti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo giocato alla pari: ma le partite di calcio durano 90 minuti, non 45. Sinceramente credo che la differenza nel gioco non è stata così tanta come nel risultato, specialmente nella prima parte”.
L’allenatore, ex Siviglia, è già sulla graticola e gli vengono accusate colpe irreversibili. La squadra, senza Messi, è apparsa spenta e mai intraprendente. Nonostante l’elevato tasso tecnico presente dal centrocampo in su, i sudamericani non si sono mai resi pericolosi e sono stati schiacciati da Isco e compagni.
Qualcuno inizia a sorridere
La batosta dell’Argentina è sicuramente una notizia ma c’è chi si aspettava questo scempio e chi lo avrebbe immaginato. Tanti critici e tifosi hanno assistito con assoluto scetticismo la bocciatura di Mauro Icardi e Paulo Dybala. Gli attaccanti che militano in Serie A, non sono inferiori in termini di numeri ai colleghi che hanno giocato le amichevoli contro Spagna e Italia.
Le condizioni fisiche della “Pulce” avrebbero potuto garantire al fantasista della Juventus di mettersi in mostra in un ruolo che ricopre benissimo. Inoltre i tre gol totali segnati dalla Seleccion, non portano la firma di nessun attaccante centrale. Mauro Icardi avrebbe fatto comodo e molti argentini lo pretendono?! Questo è ancora da chiarire ma l’attaccante nerazzurro ha dimostrato di saperci fare sotto porta. Sampaoli probabilmente avrà tanto da risistemare.