Argentina, umiliazione storica contro la Spagna. Per Lautaro Martinez è stato…
Argentina, è la terza sconfitta più pesante della storia
Una serata di quelle che entrano nella storia, nel bene o nel male, che l’Argentina dovrà dimenticare il prima possibile. Nell’amichevole giocata contro la Spagna allo stadio ‘Wanda Metropolitano’ di Madrid, gli argentini hanno subito un’umiliazione dai padroni di casa. Gli spagnoli hanno demoliti la squadra di Sampaoli con un netto 6-1 finale. Per l’Argentina è stata una delle sconfitte più pesanti di tutta la storia.
Il grande protagonista della serata è stato Isco, giocatore del Real Madrid, autore di una tripletta. Il primo tempo si è concluso sul 2-1, con le reti di Diego Costa al 12° e Isco al 27° per la Spagna e di Otamendi al 39° per l’Argentina. Nella ripresa, le furie rosse demoliscono quel che resta dei sudamericani, andando in rete con Isco al 52°, Thiago Alcantara al 55°, Iago Aspas al 73° e ancora Isco al 74°. Un grande successo per la Spagna, un dramma sportivo per l’Argentina.
Per l’Argentina si è trattata della terza sconfitta più pesante della storia. Il 15 giugno 1958, è arrivata la sconfitta 6-1 contro la Cecoslovacchia nel mondiale, mentre il 1° aprile 2009 è stata la Bolivia a infliggere un sonoro 6-1 all’albiceleste.
Esordio amaro per il futuro nerazzurro Lautaro Martinez. Il giovane attaccante del Racing Club de Avellaneda ha giocato il suo primo spezzone di gara con la maglia dell’Argentina. Martinez è entrato in campo al 59° al posto di Higuain, sul punteggio di 4-1. Una stagione da incorniciare per la nuova stella del calcio argentino, culminata con l’esordio in nazionale.
A fine partita, sui social, si scatena la protesta dei tifosi argentini contro Sampaoli e Higuain. Molti fans dell’albiceleste hanno criticato sia il tecnico che l’attaccante della Juventus. Per i tifosi, assurdo l’ingresso di Martinez sul 4-1.