CdS – Inter in Champions: decisive le trasferte. Ma fin qui i numeri bocciano Spalletti
Sei trasferte nelle ultime dieci partite da qui alla fine del campionato. Come sottolinea il Corriere dello Sport, quindi, il raggiungimento di un posto in Champions League per l’Inter passerà soprattutto dalle gare lontano da San Siro.
E tre di queste cadranno nelle prossime quattro uscite della formazione nerazzurra. Dopo il match interno con il Verona di sabato, infatti, la banda Spalletti avrà davanti ben tre trasferte consecutive. E’ vero che la prima lo sarà soltanto sulla carta, visto che sarà il recupero del derby con il Milan padrone di casa, ma poi i nerazzurri saranno di scena a Torino, sponda granata, e quindi a Bergamo.
Le ultime tre gite fuoriporta, invece, vedranno i nerazzurri impegnati a verona contro il Chievo, a Udine e, nell’ultima giornata, a Roma con la Lazio.
I numeri
Considerando le prime sei posizioni della classifica, la squadra nerazzurra è quella che ha raccolto meno punti lontano dalle mura amiche – sottolinea il Corsport -. Ad avere il miglior ruolino di marcia finora sono state Juventus e Napoli, con 38 punti, ma gli azzurri li hanno messi insieme con una gara in meno, 14 partite contro 15.
Poi seguono la Roma, con 31, e la Lazio, con 30. Quindi, il Milan, capace di mettere insieme 24 punti, uno in più dell’Inter, che però ha viaggiato due volte in più rispetto ai rossoneri.