Inter, il terzino della Primavera è pronto per il grande salto?
Inter, Sala si candida per un posto in prima squadra
L’Inter Primavera si aggiudica il torneo di Viareggio grazie al 2-1 maturato in finale contro la Fiorentina. Vecchi ha conquistato il trofeo, schierando diversi giovanissimi per via delle assenze dovute alle Nazionali. I ragazzi hanno risposto presente, giocando con grinta e carattere.
Tra i giocatori che hanno preso parte alla competizione, il capitano della formazione nerazzurra Marco Sala si è distinto nell’arco dei match disputati, sette per essere precisi. Il terzino sinistro si è preso una grossa responsabilità, portando la fascia del compagno Lombardoni, il quale ha dovuto dare forfait per via di un infortunio.
Roccioso in difesa, propositivo in attacco
Il giovane Sala, classe 1999, è un ragazzo completo. L’esterno è efficace, sa essere efficace in entrambe le fasi di gioco. In difesa, difficilmente, si lascia sorprendere, poichè veloce e diligente. Il capitano e leader della Primavera, che ha vinto il Viareggio, legge bene il gioco e sa essere puntuale in fase di marcatura e preciso, invece, nei contrasti.
In attacco, invece, lo stesso prodotto dell’Academy nerazzurra sa farsi trovare pronto in fase di sovrapposizione e non ha paura di spingere sulla sua corsia. La velocità è la sua arma principale, ma non è l’unica. Con il suo sinistro riesce a tracciare delle traiettorie invitanti per i suoi attaccanti e pericolose per le difese avversarie.
Quale futuro per il gioiello della Primavera?
Sala ha dimostrato e sta tutt’ora dimostrando di essere un elemento valido in casa Inter. Il suo futuro è nelle mani del club. Per lui potrebbero aprirsi le porte della prima squadra già a partire dalla prossima stagione. Spalletti potrebbe prenderlo sotto la sua ala per farlo crescere e maturare insieme ai grandi del club.