Internews, il dirigente nerazzurro esalta la Primavera: “Il nostro settore giovanile ha…”
Internews, le parole del dirigente a Inter TV
Internews, giornata di festa in casa nerazzurra per la conquista dell’ottava Viareggio Cup. La squadra allenata da mister Vecchi ha portato a casa l’ennesimo titolo, il quarto nelle ultime tre stagioni. Una Coppa Italia nel 2016, uno Scudetto nel 2017, una Supercoppa Italiana ed un Torneo di Viareggio nel 2018. Con un campionato in cui i nerazzurri sono grandi protagonisti, dove tenteranno di difendere il titolo vinto nella passata stagione.
Il settore giovanile dell’Inter continua a regalare grande soddisfazioni al club nerazzurro. Ai microfoni di Inter TV, ha parlato Dario Baccin, vice direttore sportivo. Il dirigente si è soffermato sulla vittoria di oggi: “E’ nel Dna di questo settore giovanile arrivare a grandi traguardi. A noi tocca poi soprattutto creare giocatori pronti per la prima squadra, ma queste soddisfazioni aiutano il nostro percorso di crescita”.
Continua Baccin: “Noi proviamo a dare a questi ragazzi gli strumenti necessari, poi loro sono bravissimi. Vittorie come quelle di oggi sono del gruppo e alzano l’autostima generale e fa capire che anche chi gioca di meno è comunque importante. E oggi penso ci sia stata una certificazione della qualità eccelsa”. Alla domanda se fosse stupito dalla prestazione odierna, Baccin ha risposto così: “Fino a un certo punto. Già con il Genoa era andata più o meno così, una conferma del grande lavoro che stiamo facendo”.
Infine, un pensiero per Pierluigi Casiraghi, osservatore dell’Inter scomparso ieri: “Un pensiero va alla memoria di Pierluigi Casiraghi, una persona che ha dato tanto all’Inter e anche a me in questi primi mesi qui a Milano”.