La Repubblica, Sabatini addio amaro. Su Capello i nodi non sono pochi

Sabatini lascia soprattutto i dubbi

Walter Sabatini e Fabio Capello si separano dall’Inter. I dissidi interni, riportati negli ultimi giorni, si sono confermati stamane con le ufficialità riportate dal diretto interessato. Secondo La Repubblica, se per il direttore sportivo è stato semplice rescindere consensualmente ed in maniera anticipata il proprio contratto con la proprietà Suning, non si può dire lo stesso del tecnico ex Juventus e Roma.

L’allenatore, infatti, presenta una situazione molto ingarbugliata e nonostante il saluto allo Jiangsu, non sono state firmate apposte le dovute firme sul contratto per questioni legali ed economiche. Sarebbe stato lamentato un danno d’immagine non indifferente dal c.t che ha fatto capire di non voler lasciare Nanchino, fin quando tutto non sarà concluso e non avrà visto soddisfare le sue richieste. Ha inizio un lungo braccio di ferro tra le due parti che non farà sicuramente bene all’ambiente. Adesso, in molti, si chiedono quale sarà il futuro per l’Inter e se riuscirà a mantenere la giusta concentrazione per l’obiettivo Champions League.

In ogni modo si chiude una parentesi negativa, durata pochissimi mesi, iniziata lo scorso giugno. Lo Jiangsu, infatti, ha ottenuto la salvezza nelle ultime giornate.