(TS) Viareggio Cup, finale Inter-Fiorentina: mister Vecchi senza i big
Viareggio, finale Inter-Fiorentina. Vecchi senza i big, Bigica si gode il talento Gori
Oggi pomeriggio Inter e Fiorentina saranno di fronte nella finale del Torneo di Viareggio. Dopo lo scontro nella finale scudetto di qualche mese fa, i due club si contenderanno anche il prestigioso trofeo.
Durante la stagione Inter e Fiorentina si sono già incontrate due volte: 2-0 per l’Inter all’andata, 3-3 al ritorno. La squadra di Vecchi dovrà fare a meno di giocatori importanti, impegnati con le Nazionali, ma finora è riuscito a sopperire a queste assenza.
L’analisi delle due squadre
Bigica, dal canto suo, si gode le imprese dei baby viola: Gori è già in predicato di passare tra i grandi, Sottil cresce a vista d’occhio e capitan Diakhate a furia di segnare (alla Juve in semifinale ne ha fatti 2 sbagliando pure un rigore) è tornato un “nuovo Pogba” da confermare. Se pure dietro mancano Hristov e Cerofolini, la Viola ha ballato poco.
Certo è che l’Inter nella sua nuova configurazione con difesa a 3 tende a concedere pochissimo agli avversari. Vecchi, alla seconda finale in stagione dopo quella di Supercoppa vinta contro la Roma, è soprattutto contento di come finora hanno risposto i millenials che saranno l’asse portante della Primavera prossima.
Ma contro una Fiorentina rodata e quasi al completo, come spiega Tuttosport, non è detto che le risorse nerazzurre – finora apparse inattaccabili – possano bastare.