Viareggio Cup, da Suning altro bonus all’Inter: ecco quanto sborserà
Suning: altro bonus in arrivo. L’Inter Primavera di Stefano Vecchi conquista la 77^ edizione della Viareggio Cup. Un vero trionfo per la società nerazzurra, che vince in rimonta ai supplementari contro la Fiorentina, nonostante le tante assenze.
Altri 500mila euro nelle casse nerazzurre
Questo successo permette al club di incassare un ulteriore bonus da parte di Suning per quanto riguarda il contratto di sponsorizzazione. Secondo quanto riportato dal portale Calcio e Finanza, ogni trofeo ufficiale, infatti, vale ben 500mila euro di bonus.
Quasi due milioni se la Primavera vincesse anche lo ScudettoDb Milano 27/01/2018 – campionato di calcio Primavera Tim / Inter-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: formazione Inter
Grazie alle vittorie dei ragazzi guidati da Vecchi, l’Inter ha incassato da Suning finora 1,1 milioni di euro di bonus, a cui possono aggiungersene altri 500mila euro (per un totale di 1,6 milioni di euro) in caso di vittoria del campionato Primavera, vista la già avvenuta eliminazione dalla Uefa Youth League.
Un motivo in più per portare a casa qualche trofeo, che renderebbe merito ad un settore giovanile sempre competitivo e pronto a scoprire nuovi talenti. Il tutto grazie all’ottima regia di Roberto Samaden, che insieme ai suoi collaboratori rende la società nerazzurra tra le migliori del panorama giovanile europeo. Un gruppo straordinario che ha perso ieri un osservatore eccellente: Pierluigi Casiraghi.