Viareggio Cup, due calciatori dell’Inter premiati: uno è in odore di contratto
Pissardo e Zappa premiati
Stefano Vecchi, nonostante le assenze dei vari, Odgaard, Pinamonti, Emmers, Dekic, Colidio, Zaniolo e Bettella, tutti impegnati con le rispettive Nazionali, oltre a capitan Lombardoni, costretto ai box per infortunio compie l’ennesimo miracolo.
Tutti i nerazzurri sugli scudiMg Milano 07/01/2018 – Supercoppa Primavera / Inter-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: esultanza gol Facundo Colidio
I nerazzurri vincono la Viareggio Cup grazie a tanti allievi. Il club di Corso Vittorio Emanuele si dimostra ancora una volta come grande serbatoio di talenti emergenti. Due nerazzurri hanno conquistato due premi: le ottime prestazioni di Marco Pissardo, il giovane portiere che ha salvato i nerazzurri in tante occasioni gli hanno consentito di vincere il premio come miglior estremo difensore del Viareggio.
Gli altri talentini da tenere d’occhio sono i difensori Valietti e Zappa (quest’ultimo nominato giocatore più motivato e concentrato del torneo), abilissimi in fase di copertura ma sempre pronti a dare una mano anche in zona d’attacco. Tra i protagonisti della cavalcata nerazzurra c’è anche Matteo Rover, duttile centrocampista offensivo classe ’99. Menzione a parte per Belkheir e Vergani, entrambi subentrati a gara in corso nella finalissima contro la Fiorentina e decisivi con le loro reti.
Zappa pronto al salto con i grandiCredit @imagephotoagency
Proprio Gabriele Zappa secondo TMW riceverà presto un’altra importante soddisfazione. Terzino ed esterno destro classe 1999, ha la stima di Luciano Spalletti che spesso lo ha anche portato in prima squadra. A breve dovrebbe arrivare l’accordo da professionista. Durante la prossima settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca del contratto pro di Zappa con l’Inter.