Home » (CorSera) Suning più lontano dall’Inter: la clamorosa indiscrezione

(CorSera) Suning più lontano dall’Inter: la clamorosa indiscrezione

Suning pensa di vendere

Suning in Cina ha fatto terra bruciata. Via Capello, via Sabatini. Se l’addio allo Jiangsu del tecnico friulano non interessa particolarmente all’Inter, quello di Walter interessa eccome. Interessa per l’abilità e la competenza dell’ex coordinatore tecnico della divisione sportiva del colosso cinese, e per quello che la sua presenza comporta. E che la sua assenza mette a nudo.

Una delle cose spogliate dalla partenza di Sabatini, secondo il Corriere della Sera in edicola oggi, sarebbe clamorosa: la famiglia Zhang vuole vendere. Ecco le parole di Guido De Carolis: “Le ultime ore hanno sancito il distacco degli Zhang dall’Inter, dal Jiangsu, dal calcio in generale. Potendo i cinesi venderebbero tutto: non lo stanno facendo (per ora), anche perché trovare un acquirente disposto a versare 600 milioni per il club nerazzurro non è allo stato un’opzione praticabile”.

Insomma, solo l’impossibilità della vendita impedirebbe ai cinesi di “sbarazzarsi” dell’Inter. In ogni caso, l’allontanamento di Sabatini sarebbe un forte indizio in questo senso. L’ex coordinatore tecnico è da sempre abituato ad avere ampie libertà sul mercato. Libertà che nei sette mesi tra Jiangsu e Inter non gli è stata data.

L’altro dettaglio

Suning non si starebbe nemmeno mettendo in moto per sostituire Sabatini. E’ vero, circolano già due nomi, quelli di Marco Branca (suggerito da Moratti) e quello di Lele Oriali, ma al momento è tutto fermo. E questo testimonierebbe il totale disinteresse nei confronti della società nerazzurra da parte della proprietà.

Lasciare la società nerazzurra in mano a chi ha determinato il settimo posto della scorsa stagione, non sembra una scelta saggia da parte degli Zhang. Secondo il CorSera, le veci di Sabatini dovrebbe farle il direttore generale Giovanni Gardini, uomo fidato di Suning. Basterà? Basterà per tenere a bada un ambiente sul piede di guerra? Basterà per tranquillizzare staff tecnico e calciatori? Ai posteri l’ardua sentenza.