Home » Ex Inter, il grande cuore di Marco Materazzi: il campione ha donato un…

Ex Inter, il grande cuore di Marco Materazzi: il campione ha donato un…

L’ex difensore dell’Inter ha donato un macchinario salvavita

Marco Materazzi dimostra ancora una volta di essere un grande uomo. L’ex campione dell’Inter, sempre attento e pronto a fare opere di solidarietà ha effettuato una nuova donazione all’ospedale di Perugia, insieme all’associazione Avanti Tutta e al suo presidente Leonardo Cenci.

Nel dettaglio, si tratta di un monitor multiparametrico, che serve a misurare tutti i parametri vitali di un paziente (dalla pressione arteriosa, al polso, alla saturazione dell’ossigeno). Tenuto fisso su apposito supporto ma che può essere anche staccato per seguire il paziente che si deve spostare per fare esami ed accertamenti in altri reparti.

Matrix: “Il vero campione è il presidente”Lg Misano Adriatico (San Marino) 14/09/2014 – gara Moto GP / foto Luca Gambuti/Image Sport
nella foto: Marco Materazzi

“Abbiamo la fortuna di avere una persona come Leo nella nostra città”, ha affermato Matrix. Ed oggi sono qui in ospedale per stare con lui e i suoi volontari. Siamo qui per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. E’ Leo il vero campione del mondo, non io, che affronta la vita tutti i giorni con il sorriso”.

“Abbiamo messo in dotazione questo importante monitor multiparametrico – ha spiegato Leonardo Cenci – per fornire una tutela in più al malato oncologico. Con questa donazione abbiamo cominciato i progetti programmati per il 2018. Che proseguiranno nel mese di maggio con l’estensione del servizio di Oncotaxi. Che prevede che un paziente venga prelevato gratuitamente da casa per essere accompagnato a fare la chemioterapia in day hospital. Attualmente è attivo nei Comuni di Perugia e Corciano, da maggio lo sarà in tutto il territorio della Usl Umbria 1″.

Dopo le fotografie di rito, Leonardo Cenci e Materazzi hanno fatto il giro nelle camere dei pazienti del reparto di oncologia medica regalando uova di cioccolato dell’associazione.

fonte: Perugia Today