Asamoah trova casa a Milano
Asamoah è a un passo dall’Inter. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi rivela un dettaglio che lo conferma. Eccolo: “Il mercato dell’Inter prosegue perché è stato organizzato tutto per tempo e gli scossoni societari non influiscono. Ecco perché Kwadwo, in scadenza di contratto con la Juventus, ha cercato e trovato casa a Milano“.
Un dettaglio importantissimo che certifica il buon esito della trattativa tra il terzino ghanese e la società nerazzurra. Con l’ex juventino l’Inter mette a posto la difesa per la prossima stagione. Lui, Skriniar, De Vij e Cancelo (da vedere se verrà riscattato) rappresentano una linea difensiva di assoluto valore, con pochi pari in Serie A.
L’ex Juve ha preso casa a Milano, perché “ormai si sente un giocatore dell’Inter avendo accettato l’offerta che il d.s. nerazzurro Piero Ausilio ha avanzato a lui e al suo agente”. Spalletti quindi avrà presto un nuovo terzino sinistro di assoluto valore.
I dettagli del contratto
Asamoah firmerà a breve il contratto che lo legherà ai colori nerazzurri. Secondo la Gazzetta dello Sport si tratta di un triennale. Considerata l’età del calciatore (29 anni, ndr) è sicuramente la durata migliore.
Con lui l’Inter avrà un nuovo terzino sinistro, ma soprattutto un calciatore estremamente duttile in grado di disimpegnarsi lungo tutta la corsia di sinistra e a centrocampo. Il ghanese infatti nasce mezzala. E’ proprio in quel ruolo che si è consacrato, prima del trasferimento alla Juve dove è stato trasformato da Conte in esterno sinistro nel 3-5-2.