Baccin e il futuro dei giovani nerazzurri in prima squadra
L’Inter di Stefano Vecchi ha trionfato alla Viareggio Cup e il vide direttore sportivo Baccin vede un futuro roseo per i ragazzi della primavera nerazzurra. Molti ragazzi potrebbero essere già pronti per il salto di qualità.
Intervenuto a Sky Sport, l’ex direttore sportivo del Palermo ha voluto elogiare i ragazzi della primavera: “La nostra speranza è che attraverso risultati prestigiosi come quello di ieri, il processo di crescita possa essere abbreviato. I ragazzi stanno dimostrando di poter fare cose straordinarie, la speranza del club è quella di portarli in prima squadra e che possano avere le loro fortune con noi.”
Dedica a Casiraghi – “Abbiamo dedicato la vittoria a Casiraghi, una persona che ha dato molto all’Inter, ha scoperto tanti giocatori che giocano in Serie A. Non amava apparire, ma dava tanta sostanza e dobbiamo ringraziarlo.”
I giovani – “Ieri parlavamo del fatto che in campo avevamo 7-8 giocatori che provengono dalla nostra attività di base, altri da un centro di formazione dell’Inter. Il percorso è partito tanto tempo fa che ha visto modificare la rincorsa agli stranieri in maniera smodata: quelli che ci sono sono bravi. Tutto il settore giovanile sta facendo un lavoro straordinario. L’Inter ha dato un senso, con la promozione di Ausilio, di volersi costruire i dirigenti in casa: i risultati di Samaden sono sotto gli occhi di tutti.”
Spalletti – “Conosce tutti i giovani. Abbiamo un programma che li impegnano con la prima squadra quotidianamente: il nostro obiettivo, al di là del risultato finale, è quello di portare i giocatori in prima squadra e che la società sia di aiuto”.