Mercato Inter, il giocatore è sempre più vicino ai nerazzurri. Il ds del club conferma
Mercato Inter, le parole del dirigente a Sportitalia
Mercato Inter, i nerazzurri stanno guardando ai giocatori in scadenza di contratto, con la possibilità di prenderli a parametro zero. Tra i nomi che circolano e che hanno trovato più di una conferma, c’è quello di Stefan De Vrij, difensore centrale della Lazio. Il giocatore olandese ha già dichiarato che lascerà il club a fine stagione. Da settimane, De Vrij avrebbe un accordo con l’Inter, per continuare la carriera in serie A con la maglia nerazzurra.
Un inizio di una nuova avventura, dopo anni trascorsi a Roma. La conferma è arrivata questa sera, direttamente dal direttore sportivo della Lazio. Igli Tare, ospite negli studi di Sportitalia, ha così commentato il futuro di De Vrij: “Ci sono buone possibilità che De Vrij vada all’Inter. Diciamo così”. Una dichiarazione che non lascia modo di essere interpretata.
La carriera del difensore olandese inizia in patria con il Feyenoord. Dopo aver giocato nelle giovanili di uno dei club più famosi d’Olanda, nella stagione 2009/10 arriva l’esordio nella Eredivisie, la massima competizione nazionale. Arriva in Italia nell’estate del 2014, con la Lazio che lo acquista dal Feyenoord. Classe 1992, il ventiseienne olandese ha disputato 98 partite con 6 reti all’attivo con la maglia dei biancocelesti. In questa stagione, il difensore centrale ha collezionato 29 presenze, realizzando 4 reti, tutte segnate in serie A contro Sassuolo, Fiorentina e Napoli. Contro i partenopei, De Vrij ha segnato una rete sia all’andata che al ritorno. Con la nazionale olandese vanta 33 presenze con 3 reti all’attivo. Il nazionale olandese si avvicina all‘Inter e la sua avventura italiana continuerà.