Inter Verona si giocherà domani alle 15 a San Siro
Il gruppo è al completo, solo Ranocchia è indisponibile per un problema fisico. Luciano Spalletti vuole togliersi gli ultimi dubbi prima di mettere in campo la formazione. Con il derby nel turno infrasettimanale sarà fondamentale per l’Inter trovare la vittoria contro il Verona
L’undici che Luciano Spalletti ha schierato nelle ultime giornate dell’Inter potrebbe tornare in campo anche contro l’Hellas Verona nella giornata di domani. La difesa verrà confermata con Cancelo e D’Ambrosio ad agire sugli esterni mentre Skriniar e Miranda difenderanno Samir Handanovic. Lo stesso vale per l’attacco con Perisic e Candreva sulle fasce e Mauro Icardi davanti a tutti.
Il nodo principale riguarda, come spesso in questa stagione, il centrocampo. Rafinha è sceso in campo come titolare per tre gare di fila. La mediana, invece, è stata “inventata” contro il Napoli di Maurizio Sarri. La mediana formata da Brozovic e Gagliardini utilizzata per la prima volta a San Siro contro il Napoli si è rivelata una soluzione eccellente. Questa coppia di centrocampisti, infatti, ha saputo collaborare sin da subito mettendo sia tanta qualità offensiva che tanta disponibilità al sacrificio nei momenti più difensivi e tattici della gara.
Un San Siro da 60mila spettatori per l’Inter
Continua la stagione fantastica dal punto di vista del seguito dei tifosi. Con la media tifosi più alta dell’intero campionato i nerazzurri devono dimostrare di meritarsi la loro stessa tifoseria.
Il fatto che questa gara si giochi il giorno prima di Pasqua e contro una squadra non certamente di cartello rende ancora più speciale il risultato degli oltre 60mila spettatori che assisteranno a questa gara che, come non mai, si dimostra fondamentale