Inter, in arrivo il primo contratto da professionista per un protagonista del torneo di Viareggio: i dettagli
Inter, Gabriele Zappa firmerà a breve il suo primo contratto da professionista
L’ottava vittoria nella propria storia della Viareggio Cup non può far altro, per l’Inter, che andarsi ad aggiungere alla ricchissima bacheca di trofei vinti negli ultimi anni dal proprio settore giovanile. La dedica di questo trofeo a Pierluigi Casiraghi è praticamente d’obbligo. Con lui se ne va la figura di uno dei più grandi talent scout italiani, che ha contribuito alla prorompente ascesa del vivaio nerazzurro negli ultimi quindici anni.
L’impresa della squadra di Stefano Vecchi ha anche maggior risonanza se considerate le molti e pesanti assenze che la Primavera meneghina ha dovuto affrontare. Ciò ha consentito a diversi giovani di avere più spazio per mettere in luce le proprie doti. Molti di questi ci sono riusciti, ed hanno lanciato importanti segnali.
Magic moment per Zappa
Uno di loro, vale a dire Gabriele Zappa, sta per essere premiato dalla società nerazzurra nel miglior modo possibile.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport infatti, per l’esterno interista è in arrivo nei prossimi giorni il suo primo contratto da professionista.
Zappa è stato premiato al termine del torneo di Viareggio con il riconoscimento per il “giocatore più motivato e concentrato” della finale.