Inter Verona, i nerazzurri hanno un alleato in più. I precedenti

Inter Verona: è tempo di statistiche

Inter- Hellas Verona è alle porte e, archiviata la pausa per le Nazionali, si ritorna all’intensa Serie A. Match delicato quello che si terrà a San Siro. I nerazzurri lottano per raggiungere il quarto posto mentre la squadra di Pecchia è impegnata nella lotta per non retrocedere.

Luciano Spalletti viene dalla brillante vittoria maturata a Marassi contro la Sampdoria. Gli scaligeri dovranno reagire dopo la sberla casalinga ricevuta dall’Atalanta. Icardi e compagni possono giocare con più tranquillità ed i precedenti sono tutti a favore della formazione che giocherà in casa.

I precedenti

Un girone fa furono le reti di Borja Valero e Perisic a regalare i tre punti al club milanese, di Pazzini il gol del pareggio. Ancora a San Siro nel 2015 fu Felipe Melo a sconfiggere l’allora tecnico Andrea Mandorlini. L’ultima volta che il Verona è uscita indenne da San Siro è stato nel 2014 quando alla doppietta di Mauro Icardi risposero Toni e Nico Lopez.

Questo risultato costò la panchina al tecnico nerazzurro Walter Mazzarri. Numeri alla mano, le statistiche si compongono in questa maniera:

27 le gare disputate, con 16 vittorie nerazzurre e 11 pareggi, con 41 reti dei padroni di casa e solo 9 ospiti.