(TS) Esterno d’attacco, due nomi sul taccuino di Ausilio

TS – Non solo Lamela: Ausilio si muove per Marlos e Sabitzer

Tuttosport riferisce delle mosse di mercato dell’Inter in vista dell’estate, con Ausilio che si è già portato avanti ipotecando Martinez, De Vrij e Asamoah. L’obiettivo più impellente, secondo il quotidiano torinese, è quello di regalare a Spalletti nuove alternative per gli esterni d’attacco.

Finora l’Inter ha puntato gli occhi su un ex pallino come Lamela del Tottenham, il cui profilo rispecchia quello necessario a Spalletti. I nerazzurri, come noto, l’estate scorsa hanno cercato Verdi del Bologna – che piace ancora -, ma poi si sono fermati e a gennaio hanno subito il sorpasso del Napoli e, ora, forse anche della Roma.

Si è parlato spesso di Bernard dello Shakhtar, pure lui in scadenza di contratto il 30 giugno prossimo. L’Inter ha parlato col suo entourage, ma l’interesse sembra essere diminuito anche per i costi dell’operazione (alta la richiesta d’ingaggio, altissimi i costi di commissione).

I nuovi nomi

Nelle ultime settimane hanno preso quota due nuovi esterni offensivi, uno cercato da Ausilio già negli anni scorsi e visionato dal vivo in Roma-Shakhtar. Si tratta del brasiliano Marlos Romero Bonfim, 29enne “dirimpettaio” di Bernard sulla corsia opposta, ovvero quella destra. E’ mancino, ha il contratto fino al 2019 e l’Inter lo aveva avvicinato un paio di stagioni fa.

Un altro giocatore è stato svelato negli ultimi giorni da la Bild che ha raccontato della presenza dell’osservatore nerazzurro De Franceschi a Lipsia-Bayern del 18 marzo. Osservato speciale, oltre al solito Vidal, il 24enne austriaco Marcel Sabitzer. Lui è destro, ha meno gol nei piedi rispetto a Marlos (4 in stagione contro i 17 del brasiliano), ma è molto più duttile potendo giocare in tre-quattro ruoli da centrocampo in su.