Indice dei contenuti
1 Bologna Roma, quando si gioca2 Come arriva il Bologna al match3 Come arriva la Roma al match4 Bologna Roma le probabili formazioni5 Bologna Roma dove vederla in streamingBologna Roma, quando si gioca
Bologna Roma si gioca sabato 31 marzo alle ore 12.30. L’orario insolito, soprattutto per quanto riguarda il sabato, è dato dalla Santa Pasqua che cade domenica 1 aprile, costringendo così il campionato a spostarsi al sabato prima. Sarà una sfida importante per entrambe le compagini: la Roma deve vincere per continuare la sua marcia verso il terzo posto che le garantirà la qualificazione alla prossima Champions League, il Bologna invece deve fare punti per dare continuità dopo la recente crisi interrotta dal pareggio esterno contro la Lazio.
Come arriva il Bologna al match
Il Bologna, prima del pareggio contro la Lazio all’Olimpico, veniva da una serie di due sconfitte consecutive. Sconfitte arrivate in trasferta contro la SPAL e in casa contro l’Atalanta. Nelle ultime dieci giornate, la squadra guidata da Roberto Donadoni ha ottenuto solo tre vittorie (contro Benevento, Sassuolo e Genoa), un pareggio (nell’ultima giornata contro la Lazio) e sei sconfitte (contro Torino, Napoli, Fiorentina, Inter, Spal e Atalanta). La sfida contro la Roma appare dunque decisamente complicata. In Verdi sono riposte le maggiori speranze di strappare un risultato positivo per i rossoblu.
Come arriva la Roma al match
La Roma, nell’ultima giornata di campionato, ha vinto per 2-0 contro il Crotone in trasferta. Un ritrovato El Shaarawy e Nainggolan i mattatori del match. La squadra allenata da Di Francesco, nelle ultime dieci partite ha ottenuto sei vittorie, senza contare le gare di Champions contro lo Shaktar, tra cui la prestigiosa vittoria al San Paolo contro il Napoli, due pareggi e due sconfitte. E’ una Roma decisamente in salute, che ha definitivamente messo da parte il periodo di appannamento vissuto tra dicembre e gennaio. Le tre vittorie consecutive dalle quali è reduce sono lì a dimostrarlo. Dzeko e la sorpresa Cengiz Under sono pronti a serrare le fila per i giallorossi.
Bologna Roma le probabili formazioni
Bologna e Roma potranno contare sui gran parte dei loro titolari per la sfida di sabato. I rossoblu scenderanno in campo con Mirante tra i pali, Helander, Gonzalez e De Maio a comporre la linea difensiva. A centrocampo, sulle corsie ci saranno Masina a sinistra e Mbaye a destra, in mezzo Pulgar in cabina di regia e Dzemaili e Donsah mezzali. In attacco spazio a Verdi e Palacio, con Destro e Di Francesco pronti a subentrare, per il più classico dei 3-5-2. La Roma potrà contare sull’undici titolare: la saracinesca Allison giocherà tra i pali, la difesa sarà composta da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov, il solito centrocampo a tre con Nainggolan, De Rossi e Strootman e in attacco l’ormai collaudato tridente con Under, Dzeko e Perotti. Per il 4-3-3 ormai marchio di fabbrica di Eusebio Di Francesco.
Bologna Roma dove vederla in streaming
Bologna Roma sarà disponibile alla visione per tutti gli abbonati Sky e Mediaset Premium sui loro canali televisivi tradizionali. Sarà possibile, inoltre, seguire il match in streaming. Sia Sky, con il servizio Sky Go, che Mediaset Premium, con il servizio Premium Play, permetteranno ai loro clienti di seguire il match sul loro dispositivo portatile preferito. Che si tratti di pc, tablet o smartphone non fa alcuna differenza.