Le parole del capitano nel post partita
L’Inter batte il Verona con una doppietta di Mauro Icardi ed un gol di Ivan Perisic, conquistando i 3 punti e mantenendo la quarta posizione in classifica. Icardi, che ha segnato 6 gol nelle ultime 2 partite ha giocato una grande gara, sbloccando subito la partita con un gol dopo 40 secondi.
Il capitano ha inoltre giocato una gara di manovra, a cementare la ritrovata intesa con i compagni ed il feeling con Rafinha. Una vittoria che dà continuità, come dice lo stesso capitano a fine partita. Ora il recupero del derby sarà una partita fondamentale per il campionato per l’Inter, una partita da affrontare con la testa giusta, per far vedere che questa Inter ha ritrovato il giusto carattere. Una vittoria garantirebbe il terzo posto, anche in virtù del pareggio di oggi della Roma e probabilmente darebbe sicurezze alla squadra di mister Spalletti.
Le parole di Mauro Icardi ad Inter Tv
“E’ stata una bella emozione, entrare nella storia di questo club è importantissimo, poi ragioneremo più avanti vediamo quanto posso arrivare. All’andata nel derby andata bene, speriamo possa andare ancora così. Cosa è cambiato? Abbiamo fatto un cambiamento negli atteggiamenti, abbiamo perso 2-3 mesi e dovevamo ripartire e lo abbiamo fatto”.
“Perisic con lui mi capisco molto bene, sa i movimenti che faccio, parliamo tanto. La partita di mercoledì è importante, anche per la Champions, ci dirà qualcosa in più Dobbiamo arrivare con la testa giusta, mancano tante partite, dobbiamo raggiungere l’obiettivo. La maschera? E’ stata una cosa bellissima, i nostri tifosi sono speciali, ci sono sempre 60-70mila tifosi, è bellissimo giocare e vincere per loro”.