Inter, vincere la stracittadina per continuare a volare
Il derby del 4 aprile rischia di essere il crocevia della stagione
Il derby della Madonnina è sempre stata una partita carica di tensione, attesa, paura, ma soprattutto competizione. Non importa che posizioni occupino le due squadre in classifica, il derby è sempre decisivo, c’è in palio l’onore e la predominanza sul capoluogo lombardo, accompagnato dai soliti, sani, sfotto tra tifosi.
Tra quattro giorni, mercoledì 4 aprile, Inter e Milan scenderanno in campo, in una di quelle sfide che rappresentano il crocevia di una stagione. La prossima stracittadina infatti, metterà di fronte due squadre che lottano per un posti in Champions League. Se i rossoneri dovessero vincere, potrebbero seriamente riaprire la corsa per l’Europa.
La Beneamata arriverà alla gara con un vantaggio minimo di 5 punti sul Diavolo, ma soprattutto vorrà continuare la serie positiva, dopo la vittorie straripanti contro Sampdoria e Verona. Vincere anche la stracittadina vorrebbe dire uccidere ogni speranza rossonera, ma soprattutto allungare sulla Lazio e superare la Roma.
Dobbiamo aspettarci dunque, un Milan con il coltello tra i denti, disposto a tutto pur di alimentare le speranze europee. I ragazzi di Spalletti avranno bisogno di richiamare tutte le energie, per battagliare su ogni singolo pallone, e magari colpire in maniera cinica e precisa. Insomma, l’attesa è già snervante, per uno dei derby più pesanti degli ultimi anni.