Perisic: “Abbiamo cambiato modo di giocare. Lo dicevo sempre a Icardi di..”
Perisic parla a Inter TV della gara vinta oggi
Seconda giornata di campionato consecutiva in gol per Ivan Perisic, che dopo tre mesi di astinenza sembra finalmente essere tornato a far ciò che sapeva fare.
Il giocatore croato ha parlato, al termine del match, ai microfoni di InterTv, dove ha voluto sottolineare che questa nuova linfa della sua sqaudra dipende molto da un nuovo modo di giocare.
Si tende infatti ad una maggiore verticalizzazione del gioco rispetto a prima, dove le trame prevedevano molto l’utilizzo dei cross per cercare la via del gol.
E Perisic infatti ha sempre consigliato al suo attaccante, Mauro Icardi, di non voltargli mai le spalle durante il gioco, così da essere sempre pronto a ricevere il pallone.
Ecco le parole
“Bisogna sempre stare attenti e usare tutte le possibilità, grazie al ragazzo che mi ha dato il pallone velocemente. Lo dico sempre a Mauro di non girarmi le spalle, gli attaccanti devono essere sempre pronti. Molte volte mi piacciono anche gli sport con le mani, bisogna usare tutte le possibilità.
Oggi abbiamo fatto bene, dobbiamo continuare così. Ho chiamato palla e Brozovic mi ha dato un bel pallone, il controllo era importante per fare gol. Serve sempre un po’ di fortuna, questa volta è entrata e spero che entri anche mercoledì. Abbiamo lavorato tanto in queste ultime 2-3 settimane, abbiamo cambiato un po’ di tattica, giochiamo più veloce, più in verticale.
Spero di fare gol anche con il Milan, anche se l’importante è l’Inter e la vittoria. Dobbiamo prepararci bene per il derby, sarà una gara bellissima, siamo pronti, belli carichi e speriamo di vincere”.