Spalletti: Inter attenta“non siamo guariti”, poi un richiamo forte a Rafinha
Spalletti, vietato sedersi
(Inter Spalletti) – Spalletti nel dopo Inter Verona si è soffermato ancora a lungo sul periodo nero che l’Inter ha attraversato e che ritiene non aver esaurito tutti i suoi effetti. Secondo il mister il cambiamento c’è stato ed è sotto gli occhi di tutti ma occorre non sedersi sugli allori.
Queste le sue parole:”Non si può dire, però, che siamo guariti siamo una squadra che ha ancora dei momenti un po’ così. Dobbiamo rimanere concentrati e vogliosi e determinare giorno dopo giorno il nostro futuro. Io non mi sento né dottore né medicina: sono semplicemente l’allenatore di una squadra forte ma che in alcuni momenti perde la qualità che ha e io devo solo pensare a dare soluzioni per stabilire la giusta condotta e far dare il meglio a tutti. Dobbiamo rimanere belli attivi, perché il campionato ha ancora da dire molte cose”.
Rafinha rallenta
Parlando dei singoli, l’allenatore nerazzurro ha espresso un richiamo a mò di stimolo per Rafinha. Il brasiliano ha giocato anche oggi una discreta partita, pur se tartassato da continui interventi durissimi da parte dei difensori scaligeri.
L’allenatore lo ha spronato con queste parole: “A volte ci rallenta la possibilità d’azione, non perché non ce l’ha ma in questo momento deve prendere confidenza, sono un po’ le sue caratteristiche quelle di uscire dal folto e dare seguito a situazioni in difficoltà, ogni tanto non gli riesce quello che vuole fare”.
Il giocatore continua comunque a dare confortanti segni di crescita, soprattutto dal punto di vista fisico. Cresce il minutaggio, aumenta la sua capacità anche in fase di interdizione, è sempre al centro della manovra. Anche oggi ha giocato una quantità enorme di palloni. Non tutti al meglio per dire la verità, ma le qualità del ragazzo sono evidenti e la sua importanza nel centrocampo nerazzurro si fa sempre più rilevante, domenica dopo domenica.