(TS) L’acquisto che vorrebbe Spalletti? Geoffrey Kondogbia

Ieri Spalletti ha parlato anche dei giocatori in prestito, tra cui Geoffrey Kondogbia

Quando è stato chiesto, al tecnico di Certaldo, quale tra i giocatori in prestiti stesse seguendo più frequentemente lui ha risposto immediatamente Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese gioca al Valencia e, nelle ultime ore, sembra essersi allontanata l’idea di riscatto

Il centrocampo dell’Inter è il reparto dove è necessario lavorare e portare volti nuovi. I motivi per i quali Luciano Spalletti vorrebbe riportare a Milano Geoffrey Kondogbia sono due. Come primo motivo ci sono le caratteristiche del francese che ha nel dinamismo e nella fisicità le sue armi.

Il secondo motivo è quello del costo assente. Per acquistare un altro centrocampista bisogna trovare un po’ di soldi perché i venditori, ormai, partono dai 40 milioni di richiesta. Il ritorno di Geoffrey Kondogbia aiuterebbe Spalletti che, così, avrebbe un centrocampista senza aver speso un centesimo.

Geoffrey Kondogbia nel centrocampo di Spalletti

Al Monaco, dove Kondo esplose, giocava in un centrocampo a 2 con di fianco Joao Moutinho. La qualità del portoghese liberava Kondogbia che poteva fare i suoi strappi in cui spaccava in due le squadre avversarie. Con l’Inter non ha mai avuto questa possibilità e Luciano Spalletti è pronto a metterlo nelle migliori condizioni.

Se il Valencia abbandonasse definitivamente il riscatto di Kondogbia ci dovrà essere un grande sforzo da entrambe le parti per dimenticare le parole dure che in questi mesi sono comunque uscite: da entrambe le parti