Un autogol salva il Napoli, che fallisce però il sorpasso sulla Juve
Occasione persa per il Napoli contro il Sassuolo. Gli emiliani sono riusciti ad ingabbiare i partenopei, che hanno sprecato molte occasioni e non sono riusciti a trovare il goal decisivo per raccogliere i tre punti. Si complica ora la corsa scudetto, con la Juve che ha la possibilità di volare a +4, se dovesse vincere contro il Milan.
Al ventiduesimo i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Politano, che gela il settore ospiti. La squadra di Iachini è apparsa ordinata, compatta, ma soprattutto ha attuato un pressing asfissiante, che ha complicato non poco, la manovra dei partenopei. Al ottantunesimo, gli ospiti pareggiano grazie all’autogol di Rogerio.
Suona l’allarme dunque, in casa Napoli, dopo la risicata vittoria contro il Genoa. La squadra appare stanca, in apnea, poco lucida. Sembra che Sarri abbia spremuto troppo i suoi ragazzi, che ora hanno una condizione fisica e mentale preoccupante. Le prossime gare saranno decisive per coltivare il sogno tricolore.
Il tabellino
Reti: 22′ Politano (S), 81′ aut. Rogerio (N).
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli (dal 77’ Cassata), Sensi(dall’85’ Magnanelli), Missiroli, Rogerio; Berardi (dal 73’ Ragusa), Politano. All. Iachini
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (dall’83’ Diawara), Jorginho (dal 65’ Milik), Zielinski; Callejon, Mertens (dal 75’ Hamsik), Insigne. All. Sarri