Derby | Leonardo Bonucci è carico: “Mercoledì dobbiamo…”
Indice dei contenuti
1 Bonucci si esprime sul derby2 Le parole del capitano rossonero3 Il post per caricare l’ambiente4 I proclami di BonucciBonucci si esprime sul derby
Il capitano rossonero, Leonardo Bonucci, ha parlato al termine della gara contro la sua ex squadra la Juventus, facendo riferimento al derby.
Le parole del capitano rossonero
“Nel derby passa tanto per credere nella Champions. Con la Juve, così come a Londra, siamo mancati negli episodi dove bisogna stringere i denti. Serve anche questo per crescere, andando avanti così lo faremo. Mercoledì dobbiamo vincere, abbiamo l’obbligo di credere nella Champions. Quello che ci manca adesso è la fisicità, cioè quello che ti permette di essere competitivo in Europa e in Italia contro squadre come la Juventus. Dobbiamo alzare l’asticella su questo aspetto”.
Il post per caricare l’ambiente
“Emozionante tornare qui.
Sarò per sempre riconoscente per i 7 anni vissuti alla Juventus e con la Juventus ed i fischi non cambiano ciò che penso.
Adesso testa al Derby! Vincere per riprendere la corsa alla Champions!!! Ce la possiamo fare!!!”.
I proclami di Bonucci
Non è certo nuovo, l’ex difensore bianconero, ai proclami. E’ successo anche prima che rimandassero il derby del 4 marzo, quando a Sky Sport, il numero 13 rossonero disse: “Il derby è una partita a sé, noi siamo concentrati sull’obiettivo che è quello di vincere per raccogliere punti che ci servono per la corsa Champions. Sarà una partita difficile: l’Inter dopo aver vinto con il Benevento avrà più fiducia, ma io sono sicuro che un gol lo faremo. Vinceremo, perché siamo più squadra”. Ora però gli equilibri sono variati. Se l’Inter, un mese fa, sembrava volgere al tracollo, ora è esattamente l’opposto, sta giocando il miglior calcio della stagione, anche grazie alla coppia Brozovic e Gagliardini, mentre il Milan ha perso un pò di brillantezza. Potrebbe nascerne una partita spettacolare con due squadre in forma, pronte a darsi battaglia per la qualificazione alla prossima Champions League.
Anche Andrè Silva, prima della stracittadina d’andata dichiarò che il Milan avrebbe vinto 2 a 0. Solitamente è meglio che sia il campo a parlare, evitando così incidenti diplomatici e sfotto. Ad inizio anno Bonucci fu tartassato per lo “Spostamento degli equilibri”, a volte è meglio arrivare in sordina per poi stupire in positivo.