Ex Inter, il giocatore protagonista assoluto insieme ad un altro ex
Ex Inter, tra i tanti calciatori che hanno militato con l’Inter, ce ne sono alcuni che hanno lasciato il segno ed altri meno. Nel pomeriggio di ieri, due ex nerazzurri sono stati i protagonisti della vittoria del loro club. Marko Arnautovic e Joao Mario hanno trascinato il West Ham al successo contro il Southampton. Nel 3-0 finale, sigillo di Joao Mario al 13° e doppietta per l’ex attaccante di Mourinho nell’anno del Triplete, con le reti siglate al 17° e al 49° del primo tempo.
Per Joao Mario, si tratta della prima rete in Premier League, arrivata alla sesta presenza con il West Ham. Giunto in Inghilterra nel gennaio scorso, l’ex centrocampista dell’Inter sta cercando quella continuità di rendimento che è mancata nell’anno e mezzo passato a Milano.
Per Marko Arnautovic, ricordato nell’anno del Triplete non per le prestazioni in campo, ma per l’esuberanza nei festeggiamenti, è la prima stagione a Londra. Arrivato nell’estate scorsa dallo Stoke City, l’attaccante austriaco ha preso in mano la squadra da metà dicembre, tirandola fuori dalla zona retrocessione e portandola, al momento, fuori dalla zona calda della classifica.
L’attaccante ex Inter ha disputato 24 partite in Premier League in questa stagione, realizzando 9 reti. E’ molto vicino a eguagliare il suo record personale di goal nella massima divisione del calcio inglese. Nella stagione 2015/16, con la maglia dello Stoke City, Arnautovic ha segnato 11 reti in 34 presenze, annata con il maggior numero di reti siglate in Premier League.
Il futuro di Joao Mario verrà discusso nuovamente a fine stagione, con il centrocampista portoghese che, difficilmente, tornerà a giocare nell’Inter. Per Arnautovic, che il prossimo 19 aprile compirà 29 anni, in estate potrebbe arrivare il salto in un club più prestigioso, con l’esperienza al West Ham che potrebbe durare solamente un anno.