Icardi non si ferma più: altra stagione da record. Nella storia dell’Inter insieme a…
Icardi realizza un nuovo primato, affiancando due leggende nerazzurre
La seconda vittoria consecutiva in campionato dell’Inter porta, ancora una volta, la firma del capitano Mauro Icardi. Dopo la fantastica prestazione contro la Sampdoria, con il centravanti nerazzurro autore di quattro reti, Icardi si è ripetuto contro il Verona, realizzando una doppietta. Sei reti in due partite per l’attaccante argentino, 24 reti totali in 25 presenze in serie A e secondo posto nella classifica marcatori a due reti da Immobile.
Con la doppietta realizzata ieri contro il Verona a ‘San Siro’, il capitano nerazzurro è arrivato a quota 24 reti in campionato. Icardi ha eguagliato il suo primato di reti in serie A, realizzato lo scorso anno, con 24 reti in 34 partite. Il centravanti argentino ha a disposizione nove partite per superare questo record, che potrebbe essere superato già mercoledì prossimo nel derby contro il Milan.
Oltre al primato personale, Icardi ha eguagliato un altro record nell’Inter. Grazie alle due reti messe a segno ieri pomeriggio, l’attaccante nerazzurro è il terzo giocatore nella storia a segnare almeno 24 reti in campionato per due anni consecutivi. Il giocatore argentino ha raggiunto in questa speciale statistica due leggende che hanno vestito la maglia nerazzurra.
Il primo fu il grande Giuseppe Meazza, che nelle stagioni 1929/30 e 1930/31 realizzò ben 55 reti così suddivise: 31 reti nel 1929/30 e 24 reti nel 1930/31. Passarono esattamente venti anni e Stefano Nyers riuscì nell’impresa di eguagliare Giuseppe Meazza, realizzando 30 reti nella stagione 1949/50 e 31 reti nella stagione 1950/51. Dopo 67 anni, Mauro Icardi entra nella storia dell’Inter, tra gli attaccanti più forti e prolifici di sempre.