Inter, il club nerazzurro è il più rappresentativo con tre giocatori
L’Inter di mister Spalletti ha ripreso la sua corsa in campionato verso l’obiettivo Champions League. Dopo un grande inizio di stagione, al quale è seguito un periodo di calo generale, dal 24 febbraio scorso i nerazzurri sono tornati protagonisti in campionato. Dalla sconfitta di Genova subita contro la squadra di Ballardini il 17 febbraio scorso, l’Inter ha iniziato la sua risalita, con 3 vittorie ed un pareggio nelle successive quattro partite.
Le vittorie contro Benevento, Sampdoria e Verona ed il pareggio interno contro il Napoli hanno rilanciato i nerazzurri in classifica. L’Inter occupa il quarto posto con 58 punti all’attivo, a 2 punti dal terzo posto occupato dalla Roma e con un punto di vantaggio sulla Lazio. I nerazzurri devono recuperare un match, il derby di Milano che si disputerà mercoledì prossimo alle ore 18:30.
In questo mese dove l’Inter è tornata ai livelli di inizio stagione, secondo il sito statistico WhoScored.com, si sono contraddistinti tre giocatori in particolare. Joao Cancelo, Ivan Perisic e Mauro Icardi sono stati inseriti nella Top 11 della serie A del mese di marzo. L’Inter è la squadra che presenta il maggior numero di giocatori, seguita da Roma e Atalanta con due giocatori e Fiorentina, Lazio, Milan e Juventus con un calciatore.
I tre giocatori nella Top 11
Joao Cancelo risulta il miglior terzino destro della serie A del mese di marzo, con una media di 7,9. Dopo una prima fase di inserimento, il giocatore portoghese ha guadagnato il posto da titolare a suon di prestazioni più che positive. Tecnica accompagnata da una grande velocità d’esecuzione, con una fase difensiva che migliora di partita in partita.
Ivan Perisic è il miglior centrocampista del mese di marzo con una media di 8,3. Il giocatore croato, dopo un periodo di declino, nelle ultime settimane è tornato ai livelli di inizio stagione. Nelle ultime due partite, due reti segnate e altrettanti assist forniti per le reti nerazzurre.
Mauro Icardi è un attaccante di razza, il centravanti nerazzurro sta disputando la sua miglior stagione in carriera. Con una media di 8,2, è nella top 11 della serie A del mese di marzo. Incontenibile negli ultimi due incontri, con 6 reti totali segnate contro Sampdoria e Verona. Icardi si prepara a battere il suo primato personale di reti in seria A in una stagione. Record raggiunto nella passata stagione con 24 reti in 34 partite giocate. Primato che potrebbe essere superato già mercoledì prossimo contro il Milan.
L’Inter ha ritrovato la forma migliore e la squadra di Spalletti è pronta a lanciare lo sprint finale per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League.