Inter, Brozovic è tornato “Epic”
L’ Inter ha trovato in casa un “nuovo” grande acquisto: si tratta di Marcelo Brozovic. Il croato, apparso lontano parente di quello svogliato e indisponente del recente passato nerazzurro, incanta e punta il Milan. Il Derby di domani, infatti, sarà la prova del nove per l’ex Dinamo Zagabria, con il tecnico dei rossoneri Rino Gattuso costretto a trovare un rimedio alla dinamicità del mediano interista.
E proprio di Brozovic parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “È bastato spostarlo in mediana, perché ritrovasse una dimensione nuova. Bene col Napoli, meglio
con la Sampdoria, ancora meglio col Verona. La verità è che questo Brozovic nemmeno sembra lo stesso giocatore di un mese fa. Concentratissimo e chirurgico, talmente attento che Spalletti si è fidato a lasciarlo in campo 90’ contro l’Hellas quando sul groppone gli pesava una diffida che avrebbe potuto costargli il derby. Il vecchio Brozovic avrebbe anche potuto combinarla grossa”.
E’ un Brozovic decisamente rinato e ormai fondamentale per il gioco interista, tanto che Vecino, nonostante le buone prestazioni, è finito in panchina per lasciargli spazio. Non si tratta assolutamente di una bocciatura per l’ex Fiorentina, ma in questo momento rinunciare a un Brozo così è assolutamente impossibile.
Mercato congelato
L’ Inter a gennaio è stata vicinissima a privarsi di Brozovic. L’operazione con il Siviglia era praticamente chiusa. Poi, complice il mancato arrivo di Pastore, Spalletti ha bloccato tutto e alla fine è rimasto in nerazzurro. E il suo recente stato di forma lascia pensare che rimarrà a lungo.
Lo rivela il Corriere dello Sport, che spiega: “Così Brozo la fenice nella sua nuova veste da centrocampista davanti alla difesa ha congelato le intenzioni dell’Inter. Il cartellino è stato da tempo ammortizzato, un’eventuale cessione creerebbe una plusvalenza, ma se continua a giocare in questo modo fino a fine campionato, il club e Spalletti ci penseranno cento volte prima di accettare qualche offerta”.