(CdS) Inter, in vista del Derby torna il #PerisicToIcardi
Inter, Perisic e Icardi si ritrovano
L’ Inter può gioire per aver finalmente messo alle spalle il periodo buio, anche se fondamentale sarà imporsi, o quantomeno non perdere nel Derby di domani sera. In ogni caso, i ragazzi di Luciano Spalletti ritrovano il celeberrimo #PerisicToIcardi: il principale modo di segnare dei nerazzurri. Ivan crossa, o passa, e Mauro segna. Niente di più facile, o quasi.
Di questo parla il Corriere dello Sport in edicola oggi: “Con quello fornito sabato scorso contro il Verona, il croato è salito a 15 assist per Maurito in campionato, almeno 6 più di qualsiasi altro giocatore che abbia offerto passaggi vincenti all’argentino. Volendo, sarebbero già 16, ma la rimessa laterale che ha proiettato Icardi tutto solo davanti alla porta di Nicolas per la prima rete del pomeriggio non può essere conteggiata”.
Numeri straordinari, che rievocano alla mente, soprattutto a quella degli appasionati di NBA, la corsia preferenziale sulla quale si sviluppavano le trame offensive degli Utah Jazz anni ’90: Stockton to Malone. Anche se, va detto, ne hanno di strada da fare i due interisti per arrivare al genio di John Stockton e allo strapotere fisico di Karl Malone.
Tre mesi di buio
L’ Inter si è inceppata per tre mesi soprattutto a causa dell’appannamento di Perisic e, di conseguenza, quello di Icardi. Infatti, come rivela il Corriere dello Sport: “L’ultimo assist di Perisic per Icardi risaliva allo scorso 25 novembre, per il gol che aveva innescato il 3-1 nerazzurro in casa del Cagliari. Da allora più nulla. E, non a caso, anche Maurito aveva abbassato la sua media. Mancava, in sostanza, chi lo mettesse in rampa di lancio”.
Nelle ultime due partite il trend positivo del #PerisicToIcardi si è ristabilito, grazie ai due assist serviti dal croato a Maurito. La speranza dei tifosi è che possa proseguire nel Derby. D’altra parte, non c’è due (partite), senza tre.