Extra Inter, Cristiano Ronaldo serata da record. Buffon è la sua vittima preferita

Extra Inter, Cristiano Ronaldo batte due record in Champions League

Extra Inter, ennesima serata di gloria per Cristiano Ronaldo e il Real Madrid. Nell’andata dei quarti di finale di Champions League, i blancos vincono 3-0 a Torino contro la Juventus. Grande protagonista della serata è il Pallone d’Oro in carica Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta, con la seconda rete un capolavoro assoluto.

Il Real Madrid ipoteca il passaggio in semifinale, infliggendo ai bianconeri la sconfitta interna più pesante della storia da quando giocano alll’Allianz Stadium. Non ci sono più parole per descrivere le giocate di Cristiano Ronaldo, solo aggettivi. Il fuoriclasse portoghese ha realizzato una doppietta, salendo a quota 119 reti in Champions League. Il suo bottino nella massima competizione continentale continua a crescere, scrivendo sempre più nuove pagine di storia.

Meravigliosa la seconda rete della serata, una rovesciata su perfetto cross dalla destra di Carvajal. Un gesto tecnico unico e, allo stesso tempo, di una rara bellezza. La rete che ha portato Cristiano Ronaldo ad un nuovo primato assoluto è stata la prima. Con il goal dell’1-0, l’attaccante portoghese è andato in rete per la decima partita consecutiva in Champions League, superando il precedente record di Ruud Van Nistelrooy realizzato nel 2003 con la maglia del Manchester United.

Non solo questo primato, nella serata è arrivato un altro record. Con la doppietta segnata a Buffon, il portiere bianconero è diventato il numero uno più battuto da Cristiano Ronaldo nella sua carriera in Champions League. Sono 9 le reti subite da Buffon in 6 partite giocate contro il fuoriclasse del Real Madrid.

Altro primato del giocatore portoghese: la Juventus è la squadra che ha subito più reti da un unico giocatore nella storia della Champions League, proprio da Cristiano Ronaldo. Il fenomeno del Real Madrid è la bestia nera dei bianconeri, ricrodando la finale di Cardiff.