(GdS) Il derby dei capitani: Mauro Icardi sfida Leonardo Bonucci
Mauro Icardi e Leonardo Bonucci si sono spesso incontrati, domani rinnoveranno la sfida
Il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, ha spesso fatto male a Bonucci: sia in maglia bianconera che in maglia rossonera. Contro la Juve Maurito ha segnato sia con la maglia della Sampdoria che con quella dell’Inter mentre contro il Bonucci rossonero ha segnato la tripletta del derby d’andata
Il duello più interessante del derby di domani sarà quello tra i due capitani. Da una parte l’attaccante nerazzurro, l’uomo che può trasformare ogni pallone in gol, Mauro Icardi; dall’altra il difensore che giusto tre giorni fa segnava all’Allianz Stadium contro la sua ex squadra, Leonardo Bonucci.
Entrambi hanno avuto un periodo difficile con le rispettive tifoserie: l’argentino ha sofferto per una autobiografia che a molti tifosi non è mai piaciuta. L’ex juventino, invece, ha dovuto subire le attese del difensore pagato molto caro e arrivato in pompa magna: consegnata la fascia da capitano ed il numero di maglia che già apparteneva a Kessiè. Ora però non ci sono più detrattori: solo fan.
Il duello tra Mauro Icardi e Leonardo Bonucci
Il duello tra i due capitani si dividerà in due momenti: dentro l’area e fuori dall’area. All’interno dell’area gli scontri saranno molto fisici sin dal primo minuto, nessuno dei due è mai stato disposto a rinunciare ad un pallone. Mauro Icardi, come al solito, giocherà grazie alle proprie letture anticipate e alla propria voglia di arrivare sempre per primo e gonfiare la rete. Leonardo Bonucci, invece, dovrà cercare di limitarne i movimenti sperando che i compagni limitino i rifornimenti dagli esterni.
Fuori dall’area, invece, Bonucci terrà alta la propria linea e cercherà, come sempre fa, di far sentire la propria voce a tutti i compagni. Maurito, invece, è un leader più silenzioso. Non fa sentire spesso la propria voce ma che non si deconcentra mai, nemmeno un sorriso sul suo volto, tranne dopo aver segnato. Quando Mauro Icardi segna, infatti, esplode tutta la gioia sul suo volto, sperando che questa gioia venga sprigionata anche domani nel derby.