(GdS) Solo un indisponibile per il derby, Spalletti punta sui titolarissimi
Domani verrà recuperato il derby rinviato per la perdita di Astori, tutti disponibili per Spalletti
Se il derby si fosse giocato nella data ufficiale l’Inter non avrebbe potuto contare sulla forma di Mauro Icardi, sei gol in due partite, e sulla grinta che la squadra ha accumulato dalla vittoria contro il Benevento. La sconfitta manca da febbraio, l’ultima a Marassi contro il Genoa.
Il derby più importante degli ultimi anni si giocherà domani. San Siro è pronto ad accoglierlo con 75mila spettatori. L’Inter vuole sigillare ulteriormente il quarto posto; il Milan, invece, vuole un’ultima chance di sperare nella Champions League. Domani sarà il giorno in cui si potrà veramente capire il valore umano delle due rose: chi avrà più voglia di vincere porterà a casa i tre punti.
L’Inter arriva a questa sfida dopo le due vittorie consecutive contro Sampdoria (a Marassi) ed Hellas Verona (a San Siro). Otto gol fatti (di cui sei di Mauro Icardi), zero subiti. Solo Andrea Ranocchia è indisponibile, Spalletti avrà da scegliere.
Le parole di Danilo D’Ambrosio
Spalletti per la gara contro il Milan punta a confermare il centrocampo iper qualitativo formato da Gagliardini e Brozovic in mediana mentre Rafinha si posizionerà sulla trequarti. Danilo D’Ambrosio ha parlato del derby a Mediaset Premium. Queste le sue parole.
“Il mister è un grande, è giusto che dica cosa pensa, ci stimola quotidianamente, con i suoi consigli raggiungeremo l’obiettivo. È importante non aver preso gol nelle ultime quattro partite perché poi lì davanti abbiamo giocatori che possono fare la differenza. Quando vinci ti alleni meglio, tutto gira di più. Quando mancano i tre punti si gioca con meno fiducia. I derby si giocano sempre per vincere.”