In vista di Milan Inter, ecco la situazione tra i nerazzurri
Meno di ventiquattro ore al fischio d’inizio del derby Milan Inter, il 168° della storia del calcio milanese. A ‘San Siro’, si giocherà uno dei derby più importanti degli ultimi anni, con l’Inter lanciata verso un posto in Champions League e il Milan all’ultima chiamata per rientrare nella corsa europea di maggior valore.
Mister Spalletti ha convocato 22 giocatori per il recupero del big match della ventisettesima giornata. Tutti a disposizione del tecnico nerazzurro, con il recupero di Ranocchia. Il difensore nerazzurro era fermo ai box per una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra.
La probabile formazione nerazzurra che scenderà in campo nel derby di Milano sarà, esattamente, quella scesa in campo dal primo minuto contro il Verona. Nessun squalificato in casa Inter, con Handanovic tra i pali, difesa da destra a sinistra con Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio, Brozovic e Gagliardini in mediana, Perisic e Candreva sugli esterni, Rafinha fantasista dietro a Icardi, il terminale offensivo nerazzurro, vice capocannoniere del campionato con 24 reti all’attivo.
In vista del match di domani sera, l’Inter ha quattro diffidati a rischio squalifica. I giocatori che rischiano un turno di stop in caso di prossimo cartellino giallo sono Brozovic, D’Ambrosio, Ranocchia e Eder.
Il difensore italiano ed il centrocampista croato sono i giocatori più a rischio, giocando dal primo minuto l’incontro di domani sera. Eder potrebbe essere chiamato in causa a partita in corso, con l’attaccante nerazzurro che ha preso alcune ammonizioni in questo campionato entrando dalla panchina. Ranocchia difficilmente giocherà il derby, con la coppia centrale difensiva titolare formata da Skriniar e Miranda.
In caso di cartellino giallo, i giocatori nerazzurri diffidati salteranno il prossimo match di serie A in programma domenica 8 aprile in casa del Torino alle ore 12:30.