Home » Inter, Spalletti ritrova il Milan: il trend contro i rossoneri è…

Inter, Spalletti ritrova il Milan: il trend contro i rossoneri è…

Inter, i precedenti di Spalletti contro il Milan

Domani c’è il derby di Milano tra Inter e Milan, ma sarà anche una sfida tra Spalletti e Gattuso. Entrambi gli allenatori sono riusciti a dare qualcosa in più alle rispettive squadre da quando siedono sulle panchine. Il tecnico nerazzurro è riuscito, già ad agosto, a unire un gruppo che sembrava essersi sfasciato e a far sentire tutti importanti, dal primo all’ultimo.

I PRECEDENTI DI SPALLETTI CONTRO IL MILAN

Luciano Spalletti ha affrontato finora 30 volte il Milan, coppe comprese. I dati sorridono al tecnico toscano che ha battuto 14 volte, con 6 pareggio e 10 sconfitte. L’ultima partita persa risale proprio a questa stagione in Coppa Italia. Sconfitta pesante che ha costretto l’Inter a dire addio alla competizione.

L’ultima vittoria, invece, risale alla partita d’andata finita per 3-2 grazie alla doppietta di Mauro Icardi. I tifosi nerazzurri sperano che il capitano possa ripetersi e sperano anche in Antonio Candreva, la vera bestia nera del Milan. I supporters nerazzurri possono sorridere per questi dati elencati e vogliono che Spalletti allunghi la striscia di vittorie contro il Milan, anche per dimenticare la sconfitta di dicembre.

Tutta l’Inter, compreso Spalletti ed i tifosi, sono consapevoli che in caso di vittoria si supererebbe la Roma e si staccherebbero i cugini a -11. Insomma, una vittoria aiuterebbe moralmente ad affrontare le prossime partite.