Milan-Inter, chi ha vinto più derby? I dati dicono che…
Milan-Inter, chi ha vinto più derby?
Quello di domani sarà il 168esimo derby tra Milan-Inter. Derby dalle tante battaglie, che ha visto in campo grandissimi giocatori e grandissimi allenatori. Domani sarà anche Spalletti contro Gattuso
CHI HA VINTO PIU’ DERBY ?
“Milano siamo noi” dicono i tifosi di entrambe le squadre, ma chi ha veramente vinto di più fra le due milanesi? Su 168 derby giocati, l’Inter ne ha portati a casa 62, contro le 51 vittorie del Milan e i 54 pareggi. L’ultimo derby di campionato lo vinse la squadra di Spalletti con uno strepitoso Mauro Icardi che travolse i rossoneri con una tripletta. Il capitano nerazzurro è stato freddissimo, quando all’ultimo minuto si è trovato sul dischetto per decidere quella partita.
In 168 derby sono stati segnati 449 gol. La squadra che ha gonfiato più volte la rete è l’Inter con un totale di 232, mentre il Milan è fermo a 217.
L’ultimo incontro tra Inter e Milan è stato però in Coppa Italia. In quel caso, fu il Milan a spuntarla con un gol di Cutrone nei tempi supplementari. Gol che ha permesso ai rossoneri di accedere alle semifinali, e poi alla finale dopo aver eliminato dalla competizione anche la Lazio di Simone Inzaghi e Ciro Immobile.